Segnaliamo quello che non va
Si è conclusa la fase di test della piattaforma del comune di Genova SegnalaCi https://segnalazioni.comune.genova.it/ con il 2021 tutti i cittadini genovesi si possono registrare. Attraverso la piattaforma i cittadini possono formulare suggerimenti e segnalazioni su mappa per il miglioramento della qualità dei servizi offerti e la vivibilità della città.
Per suggerimento si intende: qualsiasi proposta o comunicazione, anche di apprezzamento, da parte del cittadino finalizzata al miglioramento della qualità dei servizi offerti.
Per segnalazione si intende: comunicazione da parte del cittadino rispetto a situazioni di criticità e/o malfunzionamenti (es. segnaletica, illuminazione pubblica, buche nelle strade, ecc…).
Noi attraverso un nostro volontario avevamo partecipato alla fase di test e con la piattaforma avevamo segnalato la vegetazione infestante lungo la ciclabile della Guido Rossa. Si era avviato un procedimento che pur con qualche discrasia aveva portato alla soluzione del problema.
Un anno orribile ma pieno di opportunità
Si conclude un anno orribile, chissà quante volte avete ascoltato o ascolterete questa affermazione. Nonostante tutto, però, le difficoltà possono trasformarsi in opportunità, basta saperle cogliere.
La città è per le persone o per le auto?

Il primo dicembre sono successe due cose che evidenziano un quadro preoccupante su come alcuni percepiscono la destinazione dei pochi spazi liberi di questa città . In Consiglio Comunale la consigliera di maggioranza Brusoni si è fatta portavoce delle lamentele degli abitanti di Via Gaeta
Genova arriva 16esima al Giretto d'Italia
Nell’ultima decade di settembre si è svolto il Giretto d’Italia, iniziativa di Legambiente dove le città italiane (quest’anno 25) si sono sfidate con il conteggio dei ciclisti e dei fruitori della micromobilità (monopattini, mono ruota, overboard, ecc.) che sono transitati davanti a determinati check point.
Due milioni e mezzo per la ciclabile di Corso Italia?
Apprendiamo dalla stampa che i circa 3 milioni di finanziamento governativo assegnati a Genova per lo sviluppo della ciclabilità urbana verranno utilizzati
Read more: Due milioni e mezzo per la ciclabile di Corso Italia?