"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Print

Le nostre iniziative

Event 

Title:
Il percorso dell'ex guidovia della Madonna della Guardia - Diff. MC/MC
When:
18.09.2021 
Category:
Settimana europea della mobilità sostenibile

Description

2020 09 19

Nell'ambito della SEM: mobilità sostenibile sui monti genovesi.

Salita alla Madonna della Guardia seguendo il tracciato dell'ex guidovia, percorso in MTB di media difficoltà tecnica.

Appuntamento alle ore 8,20 presso il Ponte sul Polcevera Tullio Barbieri angolo Via Romairone. Il luogo dell'appuntamento si può facilmente raggiungere con treno + bici (R 12022 delle 7:51 da Genova Brignole con discesa a Genova San Biagio). Sosta caffè alla Gaiazza. Ore 11,30 circa arrivo al santuario e sosta focaccia. Rientro in Val Polcevera a scelta o con percorso tecnico (BC) o con lo stesso percorso dell'andata fino alla Gaizza per poi scendere a Pontedecimo per via Marseno e via Campo di Tiro. Treni utili per il rientro in centro città alle 13,34 ed alle 14,34 (per chi si ferma per uno spuntino)

In occasione dell'evento verrà presentato il nuovo programma MTB riservato ai soci FIAB per il periodo sett/2021 - apr/2022. Informazioni alla mail info@adbgenova.it.

La partecipazione è gratuita riservata ai soci con possibilità di provare per i non soci che non hanno mai partecipato ad iniziative simili.

Iniziativa nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità con il patrocinio di Regione Liguria, Città Metropolitana di Genova e Comune di Genova.

 

Joomla templates by a4joomla