"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Print

Le nostre iniziative

Event 

Title:
Ulivi, ardesie e vecchi mulini - diff MC+/MC
When:
29.01.2022 
Where:
Sestri Levante FS - Sestri Levante
Category:
MTB - Fuoristrada rispettando la natura

Description

vista da S. Giulia

Con partenza da Sestri Levante percorreremo l'Antica Via Romana Occidentale che supera arditamente le Rocche di Sant'Anna con un tragitto comprendente i cinque ponti, ancora esistenti. 

Raggiunta Lavagna ci inoltreremo nella fitta rete delle "creuze nere" utilizzate dalle "camalle" dell'ardesia nel trasporto delle pietre dalle cave al mare. Raggiungeremo prima la Chiesa di Santa Giulia e poi le pendici del Monte Capenardo in un alternarsi di natura selvaggia e paesaggi incredibilmente modellati dalla millenaria opera dell'uomo.
 
Percorso di circa 23 km e 600 m di dislivello.
Difficoltà MC+/MC (il + sta per la ripidità).
Appuntamento alla stazione di Sestri Levante alle h. 9:30 raggiungibile con il treno Regionale 12333 che arriva da Savona e parte dalla stazione di Sampierdarena alle 8:06, da Principe alle 8:13, da Brignole alle 8:23, da Nervi alle 8:35. Ritorno nel pomeriggio da Lavagna con il primo treno utile.
Gita riservata ai soci, partecipazione gratuita, pranzo al sacco a cura dei partecipanti. Iscrizioni comunicandolo nella chat di "Fuoristrada rispettando la natura" od alla mail info@adbgenova.it .
 

 

 

Venue

Sede:
Sestri Levante FS
City:
Sestri Levante
Joomla templates by a4joomla