"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Print

Le nostre iniziative

Event 

Title:
Su e giù nel Golfo Paradiso
When:
11.01.2014 
Where:
Recco FS - Recco
Category:
MTB - Fuoristrada rispettando la natura

Description

logo fuoristrada

Su e giù nel Golfo Paradiso partendo da Recco e arrivando a Bogliasco passando per le antiche frazioni collinari utilizzando principalmente sentieri e crose. Da Recco si raggiungerà Verzemma per ripida strada asfaltata quindi per sentiero nel bosco si passerà per Ageno quindi sempre per sentiero si arriverà alla chiesetta di Sant'Apollinare, da qui per una vecchia crosa si scenderà a Sori. Da Sori si risalirà dapprima su asfalto e poi per crosa fino a Teriasca da dove con sentiero si raggiungerà Pieve Alta, da qui per crosa si scenderà a Bogliasco.

Giro abbastanza impegnativo di 23 km e 750 m di dislivello, con alcuni tratti di sentiero abbastanza tecnici e con discesa ripida su crose scalinate negli ultimi 300 m per raggiungere Sori e negli ultimi 150 m per arrivare a Bogliasco, quasi tutto pedalabile tranne alcuni brevi tratti.

Appuntamento alla stazione di Recco alle 8:17 raggiunta con il treno Regionale Veloce n. 1759 che parte da Principe alle 7:32, Brignole 7:41, non ferma a Sturla, Quarto 8:01, Nervi 8:08. Arrivo del giro a Bogliasco verso le 12:30-13:00, rientro possibile con il treno Regionale n. 11282 per Genova da Bogliasco alle 13:21. Entrambi i treni prevedono il trasporto bici intere.

Procurarsi il biglietto del treno per la propria percorrenza.

Assicurarsi della perfetta efficienza della propria mountain-bike e portarsi camera d’aria di scorta o kit di riparazione.

Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro le ore 19 del giorno precedente all’indirizzo e-mail adbge@libero.it.

Accompagna Giovanni.

Venue

Sede:
Recco FS
City:
Recco
Joomla templates by a4joomla