"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Print

Le nostre iniziative

Event 

Title:
Le cave d'ardesia del monte Tugio - Difficoltà ✰✰✰
When:
08.02.2014 
Where:
Recco FS - Recco
Category:
MTB - Fuoristrada rispettando la natura

Description

logo fuoristradaRaggiunto Colle Caprile con la strada provinciale si prosegue su sterrato, mulattiera e sentiero per il crinale del Monte Tugio dove si trovano già alcune antiche cave d'ardesia. Dal Passo dei Casetti incomincia una lunga discesa su sterrato che ci porterà fino sulla ciclabile della Val Fontanabuona nei pressi dei Bassi di Tribogna. Poco sotto il crinale si incontreranno altre interessanti ex cave d'ardesia che penetrano nella montagna con pozzi profondi.

Giunti in fondovalle si risale a Colle Caprile con la provinciale e se i tempi lo consentono si potrà ridiscendere a Recco percorrendo la già nota discesa in sponda destra del torrente (vedi  http://www.adbgenova.it/index.php/percorsi?id=61 ) oppure si potrà ritornare velocemente sulla costa utilizzando la provinciale.

Percorso completo: http://www.gpsies.com/map.do?fileId=dfaindxjphmeeqjb

Appuntamento alla stazione di Recco alle 8:17 raggiunta con il treno Regionale Veloce n. 1759 che parte da Principe alle 7:32, Brignole 7:41, non ferma a Sturla, Quarto 8:01, Nervi 8:08. Arrivo del giro a Recco verso le 12:30-13:00, rientro possibile con il treno Regionale n. 11282 per Genova da Recco alle 13:09. Entrambi i treni prevedono il trasporto bici intere.

Procurarsi il biglietto del treno per la propria percorrenza.

Assicurarsi della perfetta efficienza della propria mountain-bike e portarsi camera d'aria di scorta o kit di riparazione.

Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro le ore 19 del giorno precedente all'indirizzo e-mail adbge@libero.it.

 

 

Venue

Sede:
Recco FS
City:
Recco
Joomla templates by a4joomla