"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Stampa

Le nostre iniziative

Evento 

Titolo:
Nel Parco dell’Adelasia - Difficoltà ✰✰✰
Quando:
15.11.2014 
Categoria:
MTB - Fuoristrada rispettando la natura

Descrizione

logo fuoristrada

 

 

 

 

Gita annullata a causa delle previsioni meteo avverse.

 

 

 

Nel parco dell'Adelasia, spettacolare nei colori autunnali. Si parte da Altare su asfalto in direzione di Montenotte superiore, dopo 9 km di salita si inizia il percorso sterrato prevalentemente in cresta che ci porta a Montenotte Inferiore da dove si prosegue in direzione Repiano e quindi sella Burain da dove si inizia la discesa sterrata su Stella S. Bernardo. Da S. Bernardo si prosegue per Ritani e quindi ci si immette sulla provinciale per Ellera che in 9km di discesa su asfalto ci porta a Albisola.

Giro abbastanza impegnativo di 39 km e 850 m di dislivello. Gita in cui è necessario spingere la bici solo per un brevissimo tratto, per il resto senza particolari difficoltà tecniche, adatta a bici da 29". Percorso consultabile al seguente link http://www.strava.com/routes/886122 .

Appuntamento alle ore 8:16 alla stazione di Altare, raggiungibile con il treno delle 6:38 da Genova Brignole per Savona, con fermate genovesi a Principe alle 6:46, Sampierdarena 6:53, Cornigliano 6:57, Sestri P. 7:01, Pegli 7:05, Prà 7:09, Voltri 7:13, cambio treno a Savona alle 8:00.

Ritorno previsto da Albisola con il treno delle 14:09, che ferma in tutte le stazioni genovesi ed arriva a Brignole alle 15:09. Possibilità di fuga a metà giro a Montenotte Inferiore prendendo la strada per Naso di Gatto (circa 170 m di dislivello in salita) per poi scendere a Savona (totale 22 km) con possibile treno delle 13:10 che arriva a Brignole alle 14:17.

Procurarsi il biglietto del treno per la propria percorrenza.

Assicurarsi della perfetta efficienza della propria mountain-bike e portarsi camera d’aria di scorta o kit di riparazione.

Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro le ore 19 del giorno precedente all’indirizzo e-mail adbge@libero.it.

Accompagna Maurino.

 

Joomla templates by a4joomla