"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Print

Le nostre iniziative

Event 

Title:
Il Monte Leco - Difficoltà ✰✰✰
When:
29.11.2014 
Category:
MTB - Fuoristrada rispettando la natura

Description

logo fuoristrada

Gita annullata a causa delle previsioni meteo avverse.

Salita al monte Leco partendo da Pontedecimo, passando per Fumeri e ricollegandosi con l'Alta Via che porta dai Giovi alla Bocchetta, quindi salita classica fino in vetta. Si ritornerà quindi alla Bocchetta per prendere la sterrata che seguendo la cresta porta a Fraconalto. Appena prima del paese si prenderà la carrareccia per Costa Lazzari che poco dopo si abbandonerà per una discesa su ripida sterrata alla frazione Mazzareto e quindi in salita si arriverà a Castagnola, da dove per asfalto si scenderà a Borgo Fornari.

Percorso impegnativo di circa 35 km e 1100 m di dislivello, praticamente tutto pedalabile anche se con alcune rampe in salita molto ripide.

Appuntamento alle ore 7:50 alla stazione di Pontedecimo, raggiungibile con il treno che parte da Brignole alle 7:22, Principe 7:30, Sampierdarena 7:37, Rivarolo 7:42, Bolzaneto 7:46.

Ritorno previsto da Borgo Fornari con il treno delle 13:15 che arriva a Brignole alle 14:05.

Procurarsi i biglietti del treno per la propria percorrenza.

Assicurarsi della perfetta efficienza della propria mountain-bike e portarsi camera d’aria di scorta o kit di riparazione.

Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro le ore 19 del giorno precedente all’indirizzo e-mail adbge@libero.it.

Accompagna Stefano C.

Joomla templates by a4joomla