"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Print

Le nostre iniziative

Event 

Title:
Il Parco Nazionale del Pollino - Difficoltà ✰✰✰✰
When:
30.05.2015 - 07.06.2015 
Category:
Ciclovacanze

Description

 

Il Parco Nazionale Del Pollino è la più grande area protetta di nuova istituzione in Italia. Tra le vette del Dolcedorme e di Cozzo del Pellegrino e gli orizzonti che si disegnano sulle acque del Tirreno e dello Jonio, lungo il massiccio montuoso calabro-lucano del Pollino e dell'Orsomarso, la Natura e l'Uomo intrecciano millenari rapporti che il Parco Nazionale del Pollino, istituito nel 1993, conserva e tutela sotto il suo emblema, il pino loricato. Il nostro percorso si snoderà fra questi  grandiosi scenari partendo dal Tirreno per raggiungere lo Jonio e quindi ritornare nuovamente sul Tirreno dopo aver disegnato un grande anello fra Lucania e Calabria. Scarica il programma dettagliato.

 

Note:

  1. iniziativa riservata ai soli soci del Circolo che abbiano già dimostrato attitudine a questo tipo di vacanza.
  2. alcune delle zone attraversate sono piuttosto remote e prive di mezzi pubblici, partecipare solo se si è in perfetta forma fisica e con bici revisionata, in ottimo stato. Alcuni tratti di strada sono sterrati o con asfalto in cattive condizioni, è indispensabile avere coperture robuste.
  3. numero massimo partecipanti 20
  4. pre iscrizioni a partire dal 1/1/2015 esclusivamente inviando una mail all'accompagnatore volontario romolo.solari@gmail.com che fornirà tutte le istruzioni del caso.
  5. organizzazione tecnica FARO VIAGGI - Genova
Joomla templates by a4joomla