"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Print

Le nostre iniziative

Event 

Title:
Avvicinamento a Cicloraduno Nazionale FIAB - Difficoltà ✰✰✰
When:
14.06.2015 - 18.06.2015 
Category:
Ciclovacanze

Description

Quest'anno il Cicloraduno FIAB sarà sul Lago di Garda, abbiamo pensato di andarci direttamente in bici partendo da casa. Il lago infatti non è poi così lontano da Genova come sembra, seguendo strade adatte alla bici sono solo 300 km dal monumento di Quarto al borgo fortificato di Peschiera, tanto per citare due elementi che evocano l'unità d'Italia. Poichè quando si viaggia in bici non contano solo il punto di partenza e quello di arrivo ecco cosa avremo l'opportunità di apprezzare durante il nostro viaggio:

La Riviera Ligure di Levante - le faggette del Monte Zatta - la Valle del Taro - la città d'arte di Parma - il palazzo ducale di Colorno - il grande fiume Po - il gioiello rinascimentale di Sabbioneta - la città d'arte di Mantova - la ciclabile del Mincio - il castello scaligero di Valeggio. Per non parlare poi della nostra meravigliosa cucina regionale che ci accompagnerà con i piatti dell'appennino ligure, della montagna parmense, della bassa emiliana, del mantovano, del basso lago di Garda.

 

Note:

  1. iniziativa riservata ai soli soci del Circolo che abbiano già dimostrato attitudine a questo tipo di vacanza.
  2. numero massimo partecipanti 10
  3. pre iscrizioni a partire dal 1/1/2015 esclusivamente inviando una mail all'accompagnatore volontario romolo.solari@gmail.com che fornirà tutte le istruzioni del caso.
  4. organizzazione tecnica FARO VIAGGI - Genova

 

 

Joomla templates by a4joomla