"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Print

Le nostre iniziative

Event 

Title:
Traversata Savona - Finale - Difficoltà ✰✰✰
When:
28.11.2015 
Category:
MTB - Fuoristrada rispettando la natura

Description

logo fuoristrada

Traversata classica con percorso vario in parte su asfalto, cararecce, single-track, che percorre anche un tratto del tracciato della 24 ore di Finale e con alcuni tratti tecnici. Si parte da Savona per raggiungere su asfalto Vado, da dove si sale per San Genesio e quindi verso il monte Sant'Elena, si prende poi la carrareccia che per cresta raggiunge Tosse. Si gira quindi per Vezzi Portio su asfalto e da qui si prosegue su carrareccia/sentiero per Bric dei Monti, quindi Bric dei Crovi e da qui passando per Arma si raggiunge la val Ponci dove ci si innesta sulla via Julia-Augustea per raggiungere Verzi. Da Verzi per asfalto si raggiunge Finale.

Giro "lungo" di 36 km e circa 800 m di dislivello. Traccia scaricabile da http://www.gpsies.com/map.do?fileId=eowkibdntoxjkhcf

Appuntamento alla stazione di Savona alle 9:00 che può essere raggiunta con il treno regionale n. 24534 con partenza da Genova Brignole alle ore 7:45 con  fermate in tutte le stazioni genovesi di ponente. Il treno prevede il trasporto bici gratuito.

Ritorno previsto da Finale con il treno n. 2189 alle 14:31 con arrivo a Genova Principe alle 15:32; il treno non effettua altre fermate genovesi. Il treno prevede il trasporto bici gratuito.

Assicurarsi della perfetta efficienza della propria mountain-bike e portarsi camera d’aria di scorta o kit di riparazione. Previsto pranzo al sacco a cura di ciascun partecipante.

Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro le ore 19 del giorno precedente all’indirizzo e-mail adbge@libero.it.

Accompagna Maurino.

 

Joomla templates by a4joomla