"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Stampa

Le nostre iniziative

Evento 

Titolo:
La Rocca dei Corvi
Quando:
03.11.2012 
Dove:
Savona FS - Savona
Categoria:
MTB - Fuoristrada rispettando la natura

Descrizione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partendo dalla stazione di Savona su asfalto si raggiungerà il paese di Montagna, da dove su sterrato si proseguirà per le Rocche Bianche, tramite il sentiero contrassegnato con il quadrato rosso. Dalle Rocche Bianche, a seconda dell'orario, si potrà salire alla Rocca dei Corvi (850 m) con i sentieri "mau-mau 1" e mau-mau 2" , oppure aggirarne la cima. Rientro tramite il percorso "ma-flo" (rombo rosso) con qualche tratto tecnico comunque da percorrere sempre in sella fino alla Faia, da qui finale sulla mitica donnaiola.

Gita di 35 km e 950 m di dislivello totale.

Appuntamento alle 7:45 alla stazione di Savona raggiungibile con il treno regionale n. 11242 con questi orari di partenza: Nervi 6:15, Quarto 6:20, Brignole 6:38, Principe 6:46, Sampierdarena 6:53, Cornigliano 6:57, Sestri 7:01, Pegli 7:05, Prà 7:09, Voltri 7:13.

Ritorno previsto da Savona con il treno regionale veloce n. 1841 con partenza alle 12:51 e con arrivo a Principe alle 13:29, senza fermate intermedie genovesi.

Procurarsi il biglietto del treno per la propria percorrenza. La bici su questi treni viaggia gratis, rivolgersi al Capo Treno per ritirare il titolo di viaggio gratuito.

Assicurarsi della perfetta efficienza della propria mountain-bike e portarsi camera d’aria di scorta o kit di riparazione.

Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro le ore 19 del giorno precedente all’indirizzo e-mail adbge@libero.it.

Accompagna Maurino.

Sede

Sede:
Savona FS
Città:
Savona
Joomla templates by a4joomla