"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Print

Le nostre iniziative

Event 

Title:
Giovi-Bocchetta-Castagnola
When:
22.12.2012 
Where:
Busalla FS - Busalla
Category:
MTB - Fuoristrada rispettando la natura

Description

logo fuoristradaClassica gita di Natale in MTB con pranzo.

Percorso: Busalla - SP 35 fino al Passo dei Giovi (bitume)- Passo della Bocchetta (sterrato) - Monte Leco (sterrato) - discesa per la forestale (sterrata) fino a Molini di Fraconalto - discesa lungo SP 160 di AL fino a Voltaggio (bitume) - risalita fino al valico della Castagnola lungo la SP 163 di AL (bitume). Dopo il pranzo discesa lungo la SP 7 fino a Borgo Fornari. Lunghezza complessiva 40 km circa, ciclabilità 100%, possibilità di accorciare per i più stanchi o pigri evitando la vetta del Monte Leco, possibilità di sostituire alcuni tratti di strada bitumata con sterrati.

Percorso consultabile al link http://www.gpsies.com/map.do?fileId=mwwyuuvkrlpqnbey

Pranzo: da Bacci alla Castagnola (http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=5753), 30 € tutto compreso, alle ore 13. Abbiamo prenotato per 20 persone e alcuni hanno già dato la loro adesione preventiva. E' ovviamente possibile partecipare alla gita anche senza pranzare. Chi vuole però fermarsi per il pranzo e non ha ancora dato la sua adesione lo scriva alla mail info@adbgenova.it se ci sarà ancora posto verrà preso.

Appuntamento a Busalla alle ore 8,05. Possibilità di raggiungerla con treno + bici n. 21108 con le seguenti fermate genovesi:

Genova Brignole               07:22
Genova Piazza Principe   07:30
Genova Sampierdarena  07:37
Genova Rivarolo                07:42
Genova Bolzaneto             07:46
Genova Pontedecimo       07:51

Treno ritorno: da Borgo Fornari con treno regionale nel pomeriggio (orario da definire in funzione della durata del pranzo).

Venue

Sede:
Busalla FS
City:
Busalla
Joomla templates by a4joomla