"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Print

Le nostre iniziative

Event 

Title:
L'altra colonna infame - ☆
When:
28.02.2016 09.00
Where:
Piazza De Ferrari - Genova
Category:
Invito alla bici

Description

nervi1912

RIMANDATA A DATA DA DESTINARSI CAUSA MAL TEMPO

 Un tempo il levante genovese era sede di un nutrito numero di pastifici di pasta secca, di cui Novella è l'unico rimasto, sebbene di pasta fresca. (Ma un tempo faceva solo pasta secca). Le navi ormeggiavano di poppa con mare calmo davanti a Quinto e scaricavano il grano che veniva portato a dorso di mulo alle spalle di Nervi dove c'erano i mulini ad acqua. Questi mulini sono ancora lì, alcuni molto grandi, e accanto a questi c'è persino una COLONNA INFAME, retaggio di un'antica polemica fra il proprietario di uno di questi e il Comune di Nervi.

La nostra pedalata, partendo alle ore 9 puntuali da Piazza De Ferrari, ci porterà a Nervi dove, sempre in bici, scopriremo con numerose soste questo piccolo mondo ormai perduto. Per ulteriori informazioni rivolgersi all'accompagnatore volontario Domenico tel. 3281506469. Partecipazione gratuita. Portarsi catena per legare le bici.

Venue

Map
Map
Sede:
Piazza De Ferrari
Street:
Piazza De Ferrari
ZIP:
16121
City:
Genova
State:
GE
Country:
Country: it
Joomla templates by a4joomla