"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Print

Le nostre iniziative

Event 

Title:
Cilento bike e tarantella
When:
22.08.2016 - 28.08.2016 
Category:
Iniziative FIAB

Description

infreschi medBiciviaggio FIAB guidato dalla nostra VP Cristina Castellari in collaborazione con Folk Italia a cui si aggiunge l'organizzazione dei percorsi e la conoscenza del territorio di Fiab Marina di Camerota.

Un viaggio per chi ama stare a contatto con la natura e col mare, immersi nelle tradizioni del Cilento musicale e gastronomico: una settimana all'insegna del divertimento e dell'allegria, ma anche un viaggio per esplorare la tradizione coreutica locale.

Non sarà una vacanza itinerante: alloggio in campeggio a pochi metri dal mare a Marina di Camerota con percorsi in bici (supportati da furgone) e alcuni momenti dedicati al trekking e alle gite in barca.

Durante le giornate ci saranno laboratori musicali di danza e la sera feste con musicisti della tradizione popolare, saranno protagoniste le danze delle aree geografiche attraversate dalle antiche vie del carbone: La tarantella irpina, la cilentana, le ballarelle del matese, le ballarelle della terra di lavoro e dell'alta Ciociaria.

Saremo anche guidati in siti archeologici e culturali di importanza straordinaria, ma sempre con una particolare attenzione alla tradizione culinaria. Per saperne di più

Joomla templates by a4joomla