"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

18- DSC0074

Genova può sembrare una città difficile per la bicicletta ma c'è chi ci prova ad usarla per gli spostamenti quotidiani. Sono sempre di più coloro che si vedono pedalare per il centro città nelle ore di punta dei giorni feriali, incuranti dei pericoli della strada, dell'inquinamento e delle salite. Noi vogliamo incoraggiare e difendere questi virtuosi che spesso subiscono l'arroganza di chi va in auto e l'incapacita' delle stesse istituzioni che con provvedimenti demenziali invece di agevolarli ostacolano i mezzi non inquinanti come la bici.

Per questo è nata nel Circolo una Commissione Ciclismo Urbano, formata da ciclisti urbani, che si riunisce periodicamente per portare avanti le istanze di chi va in bici in città. Il Coordinatore è Giorgio Ceccarelli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. al quale ci si può rivolgere per ogni tipo di informazione e per dare una mano nelle iniziative.

Il Circolo ha creato anche un portale cartografico dove sono riportati i percorsi che quotidianamente utilizzano i ciclisti urbani genovesi per spostarsi con indicati gli interventi che sarebbero necessari per rendere più agevole e sicuro il loro pedalare. Ecco il link: http://www.gpsies.com/mapUser.do?username=ciclismourbano&referrer=trackList


Joomla templates by a4joomla