"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Stampa

Circolo FIAB Amici della Bicicletta

Evento 

Titolo:
Cicloscalata serale al Monte Moro
Quando:
18.05.2023 
Categoria:
Pedali nella notte

Descrizione

IMG 20210827 WA0019Pedali nella notte straordianaria in occasione del #girodizena https://www.genovaciclabile.eu/GDZ/index . Lo sbulacco è servito, ma cos'è uno sbulacco? Se consultate il regolamento del #girodizena si possono ottenere ulteriori 10 punti extra in classifica  se vengono completati dei percorsi definiti dall’Organizzazione come “Sbulacchi”. Gli Organizzatori ne propongono tre, uno per settimana del Giro, comunque da poter percorrere in una data qualsiasi all’interno del periodo di svolgimento del #girodizena:

Salita al Santuario di N.S. della Misericordia - Monte Gazzo (D+ 420m)

Sali e scendi al Righi (D+ 450m)

Ascesa al Monte Moro (D+ 400m)

Noi abbiamo deciso di organizzare una Pedali nella Notte straordinaria giovedì 18 maggio per fare tutti assieme lo sbulacco del Moro. L'appuntamento è alle ore 21 in Piazza De Ferrari ed alle ore 21,30 in Piazza Sturla (eventuali fermate intermedie lungo l'asse Via XX - Corso Italia - Boccadasse - Piazza Sturla - Via Isonzo - Via Tanini - Via Posalunga da considerare in base a questi orari). Si può partecipare sia con bici muscolari che assistite (chi va più veloce aspetta in vari punti che verranno comunicati). Importante avere le luci e l'osservanza delle norme del CDS (essendoci tratto di strada extraurbana obbligatorio il gilet riflettente. Se qualcuno non lo possiede e lo vuole acquistare ce lo comunichi alla mail info@adbgenova.it ne abbiamo griffati FIAB a 8 €).

In caso di meteo avversa l'iniziativa non verrà effettuata, consultare questo sito o la nostra pagina Facebook per notizie dell'ultima ora.

(Nella foto panorama notturno dal Monte Moro di una precedente Pedali nella Notte)

Joomla templates by a4joomla