"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Stampa

01.10.2017
Categoria:
Cicloescursioni su strada

Descrizione

ciaeSi parte da Genova Brignole e si percorre la val Bisagno sulla sponda destra. Si prosegue fino al bivio per Creto (parcheggio Doria) dove si gira a sinistra. Si sale verso Creto. Raggiunto il passo a circa 600 m s.l.m si prosegue in discesa verso Montoggio e Casella. Alla rotonda per Busalla si prende a sinistra direzione Orero e si fa pausa pranzo a Crocetta d'Orero al ristorante Montalto. Proseguendo per Busalletta si incontra poco dopo il bivio che porta all'orto botanico di Ciaè. Il sentiero è costituito da 32 specie vegetali illustrate e denominate da apposite targhette che rendono la gita un'occasione di apprendimento e educazione ambientale. Si lascia l'orto botanico e si prosegue per Vicomorasso; c'è ancora un po' di salita per arrivare a Torrazza. Raggiunta Torrazza si imbocca la galleria e si scende a Molassana da via Allende e poi si ri-costeggia il Bisagno di nuovo fino a Brignole.