"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Stampa

Circolo FIAB Amici della Bicicletta

Evento 

Titolo:
Oggi raccolgo io!
Quando:
21.10.2018 08.30
Dove:
Genova Brignole FS - Genova
Categoria:
Invito alla bici

Descrizione

oggiraccolgoio 21ottobre 0Città invase dai rifiuti, derubate della loro bellezza e dignità. Un brutto spettacolo a cui assistiamo sempre più spesso in centro come in periferia o nel parco dove portiamo i nostri figli a giocare. Nelle nostre città ovunque fioriscono disgustose piccole discariche di rifiuti abbandonati. Non ce la fate più a vederle ridotte così? E allora unitevi a #oggiraccolgoio, organizzata da Repubblica e Legambiente il 21 ottobre in conpemporanea nelle 9 città sedi delle redazioni del quotidiano. A Genova è prevista la pulizia del Parco Urbano delle Mura (Righi).

Noi parteciperemo all'iniziativa genovese partendo direttamente in bici dalla stazione Brignole alle ore 08:30. Chi vuole potrà farsi trovare già  al Righi alle ore 09:15 presso la stazione di arrivo della funicolare che ricordiamo trasporta anche le bici. Da lì raggiungeremo la Casetta Rossa dove alle 09:30 incominceranno le operazioni di pulizia.  Al termine della mattinata, dopo la pulizia chi lo vorrà potrà proseguire sempre in bici lungo la sterrata dell’acquedotto Val Noci per un’osteria di campagna in zona Trensasco/Casanova/Torrazza dove poter pranzare. Osteria da prenotare al momento in base al numero dei partecipanti che si fermeranno a pranzo.

Sede

Sede:
Genova Brignole FS
Città:
Genova
Joomla templates by a4joomla