"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Print

Cosa bolle in pentola?

Event 

Title:
Sulle antiche mulattiere tra Sori e Recco - Diff. ✰✰✰
When:
08.02.2020 
Where:
Recco FS - Recco
Category:
MTB - Fuoristrada rispettando la natura

Description

logo fuoristradaIn sostituzione della gita prevista sulla Via del Mare (Recco-Uscio-Ruta), percorso troppo tecnico e su sentieri troppo viscidi in questa stagione, percorreremo due antiche mulattiere che viaggiano sui fianchi delle alture tra Sori e Recco.

Partendo da Recco, saliremo in parte per crose alla frazione Ageno dove parte un bel sentiero che ci porterà alla chiesetta di S. Apollinare sopra Sori da qui per antica mulattiera raggiungeremo Capreno da dove per asfalto saliremo a Case Cornua. Raggiunto il monte Cornua prenderemo la mulattiera che scende verso le frazioni di Testana e Arbora e da questa frazione la seguiremo fino a Recco.

Gita di 24 km e 800 m di dislivello, con difficoltà tecnica MC in salita con qualche breve tratto BC e qualche tratto a piedi e con difficoltà tecnica prevalentemente BC in discesa con qualche breve tratto da fare a piedi.

Appuntamento alla stazione di Recco alle ore 8:50 raggiungibile con il treno regionale 24553 che parte da Ponente e passa da Sampierdarena alle 8:08, Principe 8:16, Brignole 8:25, Nervi 8:35.

Ritorno previsto a Recco verso le 13-13:15 con possibilità di prendere il treno per il ponente delle ore 13:25 che arriva a Brignole alle 14;05.

Assicurarsi della perfetta efficienza della propria mountain-bike e portarsi camera d’aria di scorta o kit di riparazione. Protezioni consigliate.

Partecipazione gratuita riservata ai soci. I non soci che non hanno mai partecipato ad iniziative simili sono ammessi per un'uscita di prova. Informazioni e comunicazione di partecipazione alla chat whatsapp FIAB Genova MTB oppure alla mail mtb@adbgenova.it.

Accompagna Giovanni.

Venue

Sede:
Recco FS
City:
Recco
Joomla templates by a4joomla