"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Stampa

Cosa bolle in pentola?

Evento 

Titolo:
Giro tra le colonne infami
Quando:
06.10.2024 09.00
Dove:
Piazza De Ferrari - Genova
Categoria:
Invito alla bici

Descrizione

DSCN8280

Percorso storico delle "colonne infami", che illustrano le peggiori nefandezze compiute nei secoli da alcuni nostri concittadini. Appuntamento in Piazza De Ferrari alle 9 a due passi dalla casa della Duchessa di Galliera. Ci spostiamo in Piazza Matteotti per raccontare le malvagie azioni di Giovanni Paolo Balbi e Raffaele Della Torre. Quindi in Via del Campo, dove narreremo di Giulio Cesare Vachero a cui fu eretta la più famosa delle Colonne Infami. A questo punto andiamo in Piazza Sarzano per la più recente delle Colonne, eretta da un gruppo di cittadini a memoria di presunte nefandezze perpetrate da un gruppo di presunti speculatori edilizi. Terminiamo la mattina all'Ospedale Galliera per raccontare le vicende della "Colonna Infame Sparita". Quindi spostamento a Quinto dove, presso il Covo di Domenico, consumeremo uno spuntino. Quindi a Nervi per vedere la più grande e meno nota colonna infame di Genova. Qui è previsto un breve tratto da fare a piedi. Portarsi idonea chiusura per la bici.
La difficoltà viene classificata facile ✰+ per chi ha la bici muscolare.
Chi desidera partecipare è pregato di comunicarlo compilando il modulo che trova a questo link
L’iniziativa è libera e gratuita ma per ragioni organizzative è limitata ai primi 25 che si registrano con il modulo. Attività svolta nell’ambito del progetto SHOCK - Azioni in circolo.

Sede

Mappa
Mappa
Sede:
Piazza De Ferrari
Via:
Piazza De Ferrari
Cap:
16121
Città:
Genova
Provincia:
GE
Paese:
Paese: it
Joomla templates by a4joomla