"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.
showcase_girvec.jpgshowcase_bimbi.jpgshowcase_urbano.jpgshowcase_mtb2019.jpgshowcase_b2w.jpgshowcase_fiab.jpgshowcase_cicloturismo.jpg

I PROSSIMI EVENTI

LE ULTIME NOTIZIE

Genova Street Lab: Innovazione Urbana a Sampierdarena

434593959 434880492275869 4878813268242135245 nGenova si trasforma con il Genova Street Lab, un’iniziativa collaborativa tra il Comune, il Politecnico di Milano e il Municipio II Centro Ovest, che mira a rinnovare il quartiere di Sampierdarena.

Attraverso l’urbanistica tattica, il progetto prevede la realizzazione di interventi temporanei e flessibili per migliorare spazi pubblici come strade e piazze, rendendoli più fruibili e sicuri. Partecipazione Attiva dei Cittadini

Il successo del progetto dipende dall’input della comunità. Per questo, è stato creato un questionario anonimo, che ci siamo impegnati a diffondere, per raccogliere opinioni sulla qualità e sicurezza degli spazi urbani e l’importanza dei servizi locali. La partecipazione è semplice e veloce, con la possibilità di rispondere online tramite un link o QR code, oppure in forma cartacea presso punti designati.

Come Partecipare

  • Online: Compila il questionario in circa 8 minuti, lo trovi al link https://bit.ly/48YvwVv
  • Cartaceo: Ritira una copia presso il Centro Civico Buranello o l’Ufficio Anagrafe del Municipio II.

Il termine ultimo per la compilazione è il 14 aprile 2024. Per saperne di più scarica la locandina.

   
tazza pedalaognigiorno

Joomla templates by a4joomla