"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.
showcase_girvec.jpgshowcase_mtb2019.jpgshowcase_bimbi.jpgshowcase_b2w.jpgshowcase_fiab.jpgshowcase_cicloturismo.jpgshowcase_urbano.jpg

I PROSSIMI EVENTI

LE ULTIME NOTIZIE

Il primo bike parking pubblico di Genova

bike_parking_zeccaHa aperto a largo Zecca il primo Bike Parking pubblico di Genova. Si tratta di un cicloparcheggio coperto, da 24 posti bici, la cui gestione è stata affidata a Genova Parcheggi che rilascerà un apposito badge (gratuito, ma con il versamento di una cauzione da 5 euro) ai genovesi e ai visitatori della città che vogliano lasciare in un luogo sicuro il proprio mezzo green a due ruote. Il badge consentirà l’accesso al locale e il deposito della propria bici per il tempo necessario a soddisfare le esigenze del ciclista.

L’Assessore Campora ha dichiarato che quello di largo Zecca è solo il primo di una serie di cicloparcheggi coperti che l’Amministrazione andrà a realizzare in città, partendo proprio dal centro storico ma portando il servizio, sempre più richiesto da cittadini e turisti che scelgono la mobilità green per i loro spostamenti, anche nei diversi quartieri di Genova.

Prossimamente ne aprirà anche uno sotto Piazza De Ferrari e sarà dello stesso tipo di quello di Largo Zecca che noi definiremmo “a rotazione”. Infatti Genova Parcheggi ha dichiarato che per evitare occupazioni di lunga durata che limitano la rotazione della postazione e riducono l’utilizzo del cicloposteggio, le biciclette parcheggiate da più di 15 giorni verranno rimosse.

Per l’utilizzo residenziale sono invece in corso i lavori per la realizzazione di due locali adibiti a cicloparcheggio che rientrano nella riqualificazione di beni confiscati alle mafie, in vico Cannoni e vico Boccanegra. Questi due saranno a disposizione dei residenti e affidati per la gestione alle associazioni nell’ambito del Patto di sussidiarietà per la rigenerazione del Sestiere del Molo.

Non sei un utente registrato, non puoi postare commenti. Se vuoi farlo devi prima registrarti

   
tazza pedalaognigiorno

Joomla templates by a4joomla