"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.
showcase_bimbi.jpgshowcase_b2w.jpgshowcase_urbano.jpgshowcase_girvec.jpgshowcase_cicloturismo.jpgshowcase_mtb2019.jpgshowcase_fiab.jpg

I PROSSIMI EVENTI

LE ULTIME NOTIZIE

Inchiesta io e la bici

postfacebookioelabiciÈ con grande ammirazione che diffondiamo l’inchiesta “Io e la Bici” inviataci dal Prof. Giulio Tortello Insegnante di Scienze Umane del Liceo "Pertini" di Genova. Questo lavoro, svolto con dedizione e cura dagli studenti e docenti, non solo arricchisce il percorso educativo ma contribuisce anche a diffondere la cultura della mobilità sostenibile e del rispetto per l’ambiente.

La narrazione personale che apre l’inchiesta è un esempio eloquente di come la bicicletta sia più di un semplice veicolo; è un compagno di vita che accompagna l’individuo in un viaggio di scoperta e autonomia. L’approccio didattico che utilizza la bicicletta come strumento di apprendimento è innovativo e stimolante, e siamo certi che ispirerà molti a riconsiderare il loro rapporto con questo mezzo ecologico.

FIAB è orgogliosa di sostenere iniziative come questa, che promuovono non solo l’educazione e la salute, ma anche un senso di comunità e responsabilità collettiva. Congratulazioni per aver realizzato un progetto così significativo e per aver ispirato una nuova generazione di ciclisti consapevoli e appassionati.

Scarica l'inchiesta

   
tazza pedalaognigiorno

Joomla templates by a4joomla