"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.
showcase_fiab.jpgshowcase_mtb2019.jpgshowcase_girvec.jpgshowcase_b2w.jpgshowcase_urbano.jpgshowcase_bimbi.jpgshowcase_cicloturismo.jpg

banneralbergabici600x100

La ciclovia Tirrenica sul geoportale della regione Liguria

DSCN8631Il percorso della ciclovia Tirrenica è ora sul geoportale della regione Liguria. Basta cliccare qui e si atterra sulla pagina che ci interessa. Come base parte con la cartografia satellitare ESRI e con ciclovia Tirrenica tracciata nel suo complesso con anche i tratti opzionali in treno.

Il percorso evidenziato comprende sia i tratti già esistenti che quelli in progetto che quelli da progettare. A destra dello schermo si trova una legenda dove è possibile selezionare le informazioni che interessano o deselezionare quelle che non interessano. Ad esempio se si vogliono vedere i tratti già realizzati si deseleziona "Ciclovia Tirrenica" e si seleziona "Stato di realizzazione : Ciclovia Tirrenica". E' anche possibile cambiare la mappa di sfondo cliccando sulla casella sotto la dicitura "limiti amministrativi". Per una migliore visione noi consigliamo di scegliere OpenStreetMap. Notevole il livello di zoom della mappa, si arriva fino ad 1:1.100. I dati della mappa si possono scaricare in vari formati, tra cui il KML di Google. Basta cliccare sul simbolo del download e compilare i dati necessari nella finestra che si apre subito dopo. Si riceveranno i file via mail. Guardando sulla mappa lo stato di realizzazione è evidente che c'è ancora moltissimo da fare ma diversi tratti in progetto sono su strade secondarie dove basta solo un po' di segnaletica.

   
tazza pedalaognigiorno

Joomla templates by a4joomla