"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.
showcase_girvec.jpgshowcase_bimbi.jpgshowcase_mtb2019.jpgshowcase_urbano.jpgshowcase_cicloturismo.jpgshowcase_fiab.jpgshowcase_b2w.jpg

Segnaliamo quello che non va

135787309 3595769997203449 8484966980049328657 oSi è conclusa la fase di test della piattaforma del comune di Genova SegnalaCi https://segnalazioni.comune.genova.it/ con il 2021 tutti i cittadini genovesi si possono registrare. Attraverso la piattaforma i cittadini possono formulare suggerimenti e segnalazioni su mappa per il miglioramento della qualità dei servizi offerti e la vivibilità della città.

Per suggerimento si intende: qualsiasi proposta o comunicazione, anche di apprezzamento, da parte del cittadino finalizzata al miglioramento della qualità dei servizi offerti. Per segnalazione si intende: comunicazione da parte del cittadino rispetto a situazioni di criticità e/o malfunzionamenti (es. segnaletica, illuminazione pubblica, buche nelle strade, ecc…).

Noi attraverso un nostro volontario avevamo partecipato alla fase di test e con la piattaforma avevamo segnalato la vegetazione infestante lungo la ciclabile della Guido Rossa. Si era avviato un procedimento che pur con qualche discrasia aveva portato alla soluzione del problema. A questi punti, cari amici ciclisti, vi invitiamo ad iscrivervi alla piattaforma e segnalare ogni cosa che non va tipo buche in strada, frequente sosta abusiva sulle ciclabili, semafori ciclopedonali con tempi eccessivamente lunghi per pedoni e ciclisti, ecc.

Rimangono sempre valide ed auspicabili anche le segnalazioni delle associazioni come la nostra, portatrici di interessi diffusi, ma se anche molti singoli segnalano “mettendoci la faccia” la cosa non guasta. E’ infatti inutile lamentarsi sui social e poi non fare nulla.
Prima di aderire alla piattaforma vi invitiamo a leggerne attentamente i termini di utilizzo.

   
tazza pedalaognigiorno

Joomla templates by a4joomla