"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.
showcase_cicloturismo.jpgshowcase_girvec.jpgshowcase_b2w.jpgshowcase_urbano.jpgshowcase_fiab.jpgshowcase_bimbi.jpgshowcase_mtb2019.jpg

Torna anche quest'anno il 5 per mille dell'Irpef al mondo del no-profit e del volontariato. Un modo in più per sostenere anche le nostre attività... senza spese, basta indicare il codice fiscale del Circolo: 95016700106 e mettere una firma nello spazio riservato alle associazioni.

SEM 2021, ecco il programma

INTESTAZIONE SITO

16/9/2021 Giretto d’Italia
Iniziativa promossa da Legambiente in collaborazione con i comuni interessati. Anche Genova parteciperà alla sfida in punta di pedale con il conteggio dei cittadini che si recano al lavoro o a scuola utilizzando la bici o altri mezzi di micromobilità.
https://bit.ly/giretto_2021

16/9/2021 Pedali nella Notte - i recenti interventi nel Centro Ovest
Pedalata serale di gruppo per conoscere i nuovi interventi sulla ciclabilità effettuati nel Municipio Centro Ovest illustrando le scelte comunali e le proposte FIAB.
https://bit.ly/pedali_notte_2021

17/9/2021 Giornata Nazionale del Bike to Work
Con un presidio in Piazza De Ferrari verranno premiati i ciclisti che si recheranno al lavoro o a scuola in bici consegnando loro un campanello, elemento necessario e obbligatorio per la sicurezza. Con l’occasione verrà distribuito il manuale del ciclista urbano.
https://bit.ly/b2w_2021

18/9/2021 Il percorso dell'ex guidovia della Madonna della Guardia
Gita in MTB da San Biagio alla Madonna della Guardia e ritorno a Pontedecimo e avvio del nuovo programma di “Fuoristrada rispettando la natura”  
https://bit.ly/mtb_guardia

19/9/2021 La Val Polcevera e Villa Serra di Comago
Anche il fondovalle del Polcevera può riservare delle cose interessanti, percorriamola in bici e scopriamole. Gita in bici su strada.
https://bit.ly/villa_serra

20/9/2021 Liguria in bicicletta, la ciclovia Tirrenica.
Convegno sulla principale ciclovia della nostra regione in collaborazione con la Regione Liguria. Consegna delle bandiere FIAB di comune ciclabile.
https://bit.ly/convegno_tirrenica

22/9/2021 Cicloriparazione e ciclocultura.
Cicloriparazioni gratuite al Cicloriparo, la ciclofficina in Vico chiuso degli Eroi. A seguire, in Piazza Rostagno (Giardini Luzzati), “W la Fuga”, il giornalista Marco Pastonesi racconta le imprese più belle della storia del ciclismo.
https://bit.ly/W_la_fuga

Durante la Settimana Europea della Mobilità e fino al 12 ottobre sarà in rete il sondaggio sull’uso della bicicletta a Genova, partecipate numerosi, si trova a questo link:
https://www.sondaggio-online.com/s/uso_bici_genova

Scarica locandina della SEM

A Genova la SEM ha il patrocinio di Regione Liguria, Città Metropolitana di Genova e Comune di Genova.


 

   
tazza pedalaognigiorno

Joomla templates by a4joomla