"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.
showcase_cicloturismo.jpgshowcase_fiab.jpgshowcase_urbano.jpgshowcase_bimbi.jpgshowcase_mtb2019.jpgshowcase_girvec.jpgshowcase_b2w.jpg

banneralbergabici600x100

Sondaggio sulla mobilità urbana a Genova

survey 1594962 1920Una delle cose di cui si sente la mancanza nella nuova era ciclistica della nostra città sono i dati su questo tipo di mobilità. Gli ultimi dati rivenienti da un’indagine presso gli utilizzatori della bici sono quelli del censimento 2011 ed è evidente come da allora le cose siano notevolmente cambiate.

Non aiutano nemmeno i dati che sono stati utilizzati per la formulazione del PUMS nel 2019, questi sono costituiti da una stima dell’ISTAT a seguito di un’indagine su solo 28.000 famiglie italiane! Saranno queste delle stime con fondamenti scientifici di statistica ma noi vogliamo vederci chiaro con dati puntuali. Se i ciclisti urbani ci aiuteranno rispondendo a questo questionario avremo uno spaccato della mobilità ciclistica cittadina. Il questionario che si trova a questo link http://bit.ly/sondaggio_bici_genova può anche essere utilizzato da chi un interesse per questo tipo di mobilità lo ha ma al momento non utilizza la bici per tutta una serie di motivi che saranno da esplicitare nelle risposte. Il questionario è anonimo nel rispetto della privacy degli utilizzatori.

   
tazza pedalaognigiorno

Joomla templates by a4joomla