"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.
showcase_girvec.jpgshowcase_cicloturismo.jpgshowcase_b2w.jpgshowcase_fiab.jpgshowcase_mtb2019.jpgshowcase_urbano.jpgshowcase_bimbi.jpg

banneralbergabici600x100

Sono arrivati in Liguria i nuovi treni

treno rockIl 13 novembre  hanno consegnato i primi due nuovi treni Pop e Rock alla regione Liguria. FIAB era presente alla cerimonia con un nostro attivista. Il Pop può avere 4 o 8 carrozze e porta rispettivamente 8 o 16 bici appese (4+4 nella stessa carrozza). Ha le prese per le e-bike. Il Rock (nella foto) può avere 4/5/6 carrozze e porta bici lungo tutto il treno poste con le ruote a terra ma infilate su quelle ignobili tagliole che già ha il Jazz. Dovrebbero essere 6 posti bici per carrozza.


Dovessimo dare un voto a Trenitalia e a Regione Liguria daremmo un 7. Certo che essendo stati sempre abituati a dare dei 4 o dei 5 può sembrare un bel voto. Vorremmo però poter dare degli 8 e dei 9 almeno. Perché limitarsi?

   
tazza pedalaognigiorno

Joomla templates by a4joomla