1747, un anno dopo la cacciata degli austriaci da Genova grazie alla rivolta iniziata dal Balilla. La guerra di successione al trono d'Austria continua e gli austriaci ci riprovano a riprendersi Genova. I difensori resistono su più fronti, uno di questi è la Madonna del Monte, fossero arrivati lì con i loro cannoni avrebbero potuto martellare le mura della città. Il nostro giro in bici ripercorrerà i luoghi dell'assedio con alcuni tratti a piedi (portarsi catenaccio per legare le bici). Il percorso è di 10 km circa e 294 metri di dislivello, incomincia in Piazza De Ferrari e termina in Corso Italia. Salire alla Madonna del Monte non è uno scherzo, chi ha la bici muscolare è bene che sia allenato.
Iniziativa gratuita aperta a tutti è però gradita una conferma della partecipazione scrivendo alla mail info@adbgenova.it. Questo anche per poter avvisare i partecipanti in caso di modifiche dell'ultimo minuto. Si invita a rispettare il codice della strada negli spostamenti tra un punto d'interesse e l'altro.
Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata, bensì attività sportivo/ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari del Circolo. L’iniziativa sarà effettuata in condizioni ottimali di tempo con verifica delle previsioni meteo il giorno prima. E’ cura del partecipante informarsi se ci sono dubbi.
EventList powered by schlu.net