L'antica strada dell'acqua, che ha garantito vita e opere alla città, ha quasi mille anni. Chilometri e chilometri di tubi, ponti e gallerie per giungere fino al mare; percorreremo le tratte di acquedotto interne alle mura della città, alla scoperta di quanto rimane a testimonianza materiale di questa struttura straordinaria.
La gita si svolge a piedi perchè in questo caso la bici sarebbe solo d'impiccio dovendosi infilare in spazi ristretti e percorrere alcune scale.
L'appuntamento è alle 8,45 in Piazza Cavour (inizio Via del Molo). Per chi arrivasse in bici, disponibili cicloparcheggi nelle immediate vicinanze ed in area Expo.
Percorso di circa 7km. Termine gita al punto di partenza intorno alle ore 13.30
Mappa della gita: https://www.alltrails.com/it-it/explore/map/map-november-7-2022-9724412
Indispensabile stampare e compilare la manleva da consegnare all'ingresso del sito archeologico che trovate qui, e la lettura delle regole di condotta per l'accesso all'area museale che trovate qui.
Per l'accesso all'area museale il Comune di Genova chiede un biglietto di € 2,00 cadauno che ogni partecipante verserà direttamente agli addetti al momento dell'ingresso nell'area. Per tutto il resto la partecipazione alla gita è gratuita.
La gita è a numero chiuso di max 20 persone a causa del limitato accesso all'area archeologica
Prenotazione obbligatoria alla mail dell'accompagnatore volotario: scostefa@gmail.com
Photo attribution: Superchilum, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons
EventList powered by schlu.net