"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Il nostro Circolo promuove diverse forme di cicloescursionismo inteso come pratica di scoperta del territorio con l'uso della bici.

Gite anche di una sola mezza giornata, viaggi, vacanze, grandi raid, su strada e fuoristrada, impegnativi o facilissimi, con bici super accessoriate e costose o con semplici "cancelli" recuperati dalla cantina di casa, tutto questo è cicloescursionismo. Basta farlo con spirito non agonistico e con la curiosità della scoperta del territorio attraverso un mezzo a basso impatto ambientale qual'è la bicicletta.

Ma cicloescursionismo è anche intermodalità, ovvero l'utilizzo di altri mezzi di trasporto combinati alla bici per aumentarne le sue potenzialità, oppure studio della cartografia dedicata ai ciclisti e l'elaborazione di percorsi ed itinerari. Nel menù qui a sinistra trovate una rassegna delle nostre attività cicloescursionistiche. Cliccate sulle singole voci per scoprirle.

capigita 2017

 I nostri accompagnatori volontari

 

Joomla templates by a4joomla