"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.
showcase_vecchietti.jpgshowcase_urbano.jpgshowcase_b2w.jpgshowcase_fiab.jpgshowcase_cicloturismo.jpgshowcase_mtb.jpgshowcase_bimbi.jpg

banneralbergabici600x100

L'ascensore Castelletto Ponente riammette le bici

biciammesseascensoreponenteVittoria! ha prevalso il buon senso. Grazie a tutti quelli che ci hanno supportato in questa breve ma intensa battaglia. La cosa ci ha insegnato che a Genova urge un Ufficio Biciclette. Ricordiamo che si tratta di un ufficio costituito presso l'assessorato alla Mobilità ed al Traffico, che dovrà ricordare la dimensione bicicletta e fungere da "risorsa" a tutti i livelli dell'amministrazione comunale (politico, decisionale, esecutivo e di controllo) e in tutti i servizi che trattano, direttamente o indirettamente, la mobilità ciclabile (urbanistica, ambiente, lavori pubblici, finanze, insegnamento e gioventù, polizia, trasporti ecc.). In particolare l’Ufficio Biciclette dovrà essere coinvolto nell’esame di tutti i progetti in materia di urbanistica, trasporti e lavori pubblici.

Leggi tutto: L'ascensore Castelletto Ponente riammette le bici

Convegno sulla sicurezza stradale a Genova

bici 60In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile il 20 settembre si è tenuto presso la sala trasparenza della regione Liguria, in piazza De Ferrari, a Genova un convegno sulla sicurezza stradale con particolare riferimento all'utenza debole della strada. Ecco il resoconto stilato dal nostro socio Roberto Gobbi, la foto è di Fabio Bussalino.

Leggi tutto: Convegno sulla sicurezza stradale a Genova

Scarica Woorty per contribuire ad un progetto europeo FIAB

woortiPartecipa alla ricerca europea! Scarica WOORTI - l’app per scoprire se hai fatto la migliore scelta di viaggio! Il tuo aiuto è importante,

Leggi tutto: Scarica Woorty per contribuire ad un progetto europeo FIAB

E' uscito il nuovo programma MTB Fiab

mtb047Com'è noto oltre ai percorsi su strada promuoviamo anche delle uscite in MTB con il programma "Fuoristrada rispettando la natura", la cui finalità è quella di avvicinare le persone ad una fruizione ecosostenibile del territorio.

Leggi tutto: E' uscito il nuovo programma MTB Fiab

Ricuciamo la Valpolcevera

ricuciamo val polceveraRicuciamo la Val Polcevera (clicca sull'immagine per vedere il video) vuole essere il nostro contributo, con il sostegno del centro commerciale Fiumara, alla rinascita sostenibile della Val Polcevera dopo il crollo del Ponte Morandi. Il progetto nasce dall’idea di offrire un aiuto allo sviluppo sostenibile della valle.

Leggi tutto: Ricuciamo la Valpolcevera

   
tazza pedalaognigiorno

Joomla templates by a4joomla