"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.
showcase_fiab.jpgshowcase_mtb2019.jpgshowcase_bimbi.jpgshowcase_cicloturismo.jpgshowcase_b2w.jpgshowcase_girvec.jpgshowcase_urbano.jpg

Torna anche quest'anno il 5 per mille dell'Irpef al mondo del no-profit e del volontariato. Un modo in più per sostenere anche le nostre attività... senza spese, basta indicare il codice fiscale del Circolo: 95016700106 e mettere una firma nello spazio riservato alle associazioni.

banneralbergabici600x100

Abbiamo consegnato al comune la lista dei cicloposteggi richiesti dai ciclisti urbani


cicloposteggio sturla Bene la rete ciclabile d'emergenza della quale la De Ferrari - Boccadasse ha fatto da apripista ma se vogliamo agevolare le persone che utilizzano la bici negli spostamenti quotidiani dobbiamo dargli la possibilità di posteggiarla facilmente ed in sicurezza.

Leggi tutto: Abbiamo consegnato al comune la lista dei cicloposteggi richiesti dai ciclisti urbani

Ciclovia De Ferrari - Boccadasse

cdfSono quasi terminati i lavori della ciclovia De Ferrari - Boccadasse, manca ancora un po' di segnaletica verticale costituita per lo più da segnali di direzione ed ancora qualche attraversamento ciclabile ma sostanzialmente è riconoscibile sul territorio. Abbiamo pertanto provveduto ad inserirla in Open Street Map e la si può consultare qui. Perchè la chiamiamo ciclovia e non pista ciclabile?

Leggi tutto: Ciclovia De Ferrari - Boccadasse

Come incentivare il bike to work? Ecco il Decalogo FIAB per le aziende

ab4d8f09edcfdd479c4fe2fdc419c5dd XLNell’ambito della campagna #PRIMALABICI lanciata da FIAB per promuove l’uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani come mezzo sicuro e sostenibile per se stessi e gli altri, la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta mette a disposizione delle aziende un Decalogo

Leggi tutto: Come incentivare il bike to work? Ecco il Decalogo FIAB per le aziende

Rete ciclabile d’emergenza, il comunicato stampa

matitone tagliatoUn grosso lavoro è stato fatto da sei nostri volontari che vogliamo qui ringraziare pubblicamente. Ecco il comunicato stampa fatto per la comunicazione dell'iniziativa e ripreso da numerose testate:

Leggi tutto: Rete ciclabile d’emergenza, il comunicato stampa

   
tazza pedalaognigiorno

Joomla templates by a4joomla