"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.
showcase_bimbi.jpgshowcase_cicloturismo.jpgshowcase_mtb.jpgshowcase_urbano.jpgshowcase_fiab.jpgshowcase_vecchietti.jpg

Torna anche quest'anno il 5 per mille dell'Irpef al mondo del no-profit e del volontariato. Un modo in più per sostenere anche le nostre attività... senza spese, basta indicare il codice fiscale del Circolo: 95016700106 e mettere una firma nello spazio riservato alle associazioni.

Albergabici

Ai liguri piace la bici

pista ciclabilePuò sembrare un paradosso in una regione montuosa come la nostra ma da un recente sondaggio de IL SECOLO XIX che trovate qui

è emerso che otto liguri su dieci chiedono più piste ciclabili. Non si tratta ovviamente di un sondaggio portato avanti con metodi scientifici e forse alcune domande erano poste proprio per creare reazioni polemiche e quindi maggiori clic al sito del giornale e maggiori copie vendute, tuttavia è evidente un aumento dell'interesse dei genovesi e dei liguri per la mobilità sostenibile in bicicletta. Interessanti anche le reazioni ai dati pubblicati, le piste ciclabili le vuole anche chi non va in bici. Qui trovate i commenti.

 

   
tazza pedalaognigiorno

Joomla templates by a4joomla