"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.
showcase_urbano.jpgshowcase_bimbi.jpgshowcase_cicloturismo.jpgshowcase_fiab.jpgshowcase_mtb.jpgshowcase_vecchietti.jpg

banneralbergabici600x100

#CarFreeWeek

copertina carfreeweek rid

FIAB lancia #CarFreeWeek: la sfida a non utilizzare la propria auto per una settimana… e a condividere sui social tutto quello che succede.

In occasione della Settimana Europea della Mobilità (16-22 settembre), FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta lancia la sfida #carfreeweek

e invita tutti a provare a muoversi per un’intera settimana senza utilizzare la propria auto.

Per partecipare all’iniziativa #carfreeweek è sufficiente scegliere per tutti gli spostamenti quotidiani - e in particolare per i tragitti abituali in città - alternative sostenibili come l’andare a piedi, in bicicletta o muoversi con i mezzi pubblici, anche in forma intermodale (per esempio “treno + bici” nei percorsi dei pendolari).

FIAB invita a condividere sui social la propria settimana senz’auto utilizzando l’hashtag #carfreeweek per raccontare, attraverso un diario di post e foto, tutto quello che succede muovendosi senza auto.
Inoltre, un’immagine ufficiale dell’iniziativa è disponibile sul sito www.settimanaeuropeafiab.it, per chi desidera personalizzare la propria copertina Facebook (http://www.settimanaeuropeafiab.it/documenti/2018/copertina%20FB-carfreeweek.jpg)

Ancora più divertente sarà vivere la #carfreeweek insieme ad amici, colleghi e famigliari. Insieme è possibile lanciare la sfida promuovendo iniziative ed eventi “senza auto” in tutto il mese di settembre (una pedalata aziendale, un aperitivo in bicicletta, ecc.). Appuntamenti che è possibile caricare nel calendario della Settimana Europea della Mobilità in Bicicletta promossa da FIAB, per coinvolgere tante persone.

Per info: www.settimanaeuropeafiab.it

   
tazza pedalaognigiorno

Joomla templates by a4joomla