"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.
showcase_bimbi.jpgshowcase_mtb.jpgshowcase_cicloturismo.jpgshowcase_vecchietti.jpgshowcase_fiab.jpgshowcase_urbano.jpg

Albergabici

ClairCity

claircity logo aw 02La Regione Liguria sta partecipando come partner al progetto comunitario ClairCity, nell’ambito della programmazione Horizon 2020, e Genova è stata selezionata come una delle sei città pilota in cui sviluppare il Progetto. Una bella sfida!!!

ClairCity nasce con lo scopo di accrescere la consapevolezza sull’inquinamento atmosferico e sulle emissioni di carbonio nelle nostre città, analizzando in che misura noi cittadini contribuiamo al problema e identificando quali siano le ripercussioni sull’aria che respiriamo.

Il progetto, nella sua unicità, dà ai cittadini il potere di definire quali siano le migliori soluzioni a livello locale, coinvolgendoli in modo proattivo, alle diverse attività previste dallo stesso, quali: due questionari online, workshops, una competizione scolastica, una app e una gioco da scaricare sul proprio cellulare.

Viene chiesto di contribuire all’andamento del progetto, compilando il breve questionario online, seguendone l'evoluzione sui vari social networks e diffondendolo a più persone possibili.

Il questionario si trova su: https://uwe.onlinesurveys.ac.uk/claircity-coinvolgimento-dei-cittadini-di-genova-quest

Lo si può raggiungere anche attraverso il sito ufficiale del progetto: http://www.claircity.eu/liguria/get-involved/online-survey/

Crediamo che chi va in bici in città o ci vorrebbe andare, con questo questonario abbia un'ottima occasione per dire la sua. Compilate gente compilate :-)

   
tazza pedalaognigiorno

Joomla templates by a4joomla