"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.
showcase_mtb.jpgshowcase_cicloturismo.jpgshowcase_urbano.jpgshowcase_fiab.jpgshowcase_vecchietti.jpgshowcase_bimbi.jpg

banneralbergabici600x100

E' nata TooRNA la web app per il riciclo

toornaToorna è una iniziativa totalmente no profit generata da genitori per altri genitori, sostenuta da Comune di Genova e Amiu. In questo periodo rappresenta un regalo alla nostra città con un'azione utile e dimostrativa per ridurre rifiuti e generare comportamenti virtuosi.

La web app TooRNA permette infatti agli utenti registrati di offrire in regalo o in prestito (e quindi ricercare gratuitamente) oggetti, vestiario e cose utili per i nostri bimbi da 0 a 12 anni, quindi anche bici, e articoli pre-maman. Nessuna installazione, uno strumento on line gratuito e subito disponibile, per smartphone, tablet e pc all’indirizzo www.toorna.it. È un progetto nato dal basso, sviluppato attraverso la passione e al lavoro dei volontari dell'Associazione "tRiciclo - Bimbi a Basso Impatto". Si risparmiano soldi, aumentando il ciclo di vita di oggetti poco utilizzati, riducendo i rifiuti e co-educandoci tutti a comportamenti quotidiani più sostenibili. Lo scopo è, infatti, aiutare l'ambiente conoscendo nuove persone e generare relazioni positive che rinforzano i legami della comunità.

DI NUOVO È MEGLIO CHE NUOVO! La campagna di promozione è appena iniziata, anche in collaborazione con i reparti maternità degli ospedali genovesi e i servizi consultoriali di ASL 3, appoggiata dall'Ordine delle Ostetriche e l'Associazione dei Pediatri Liguri e sentiamo l'urgenza di spenderci per trasmettere alle nuove generazioni quell'attenzione per il nostro pianeta e per le nostre risorse, fino ad oggi troppo scarsa ed insufficiente. Scarica il volantino di TooRNA.

   
tazza pedalaognigiorno

Joomla templates by a4joomla