"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.
showcase_fiab.jpgshowcase_urbano.jpgshowcase_vecchietti.jpgshowcase_cicloturismo.jpgshowcase_bimbi.jpgshowcase_mtb.jpg

banneralbergabici600x100

Festa del tesseramento 2019

sala emiliani

Sala gremita al Collegio Emiliani di Nervi il 12 gennaio. In molti sono accorsi alla festa del tesseramento e di presentazione del programma 2019 di FIAB Genova. C'erano un po' tutte le anime dell'associazione, i cicloturisti, i ciclisti urbani, i "vecchieti", i mtb bikers, molti appartengono a più di una di queste categorie.

Tutti hanno ben presente che andando in bici si contribuisce a salvare il pianeta e ci si diverte pure. Quest'anno abbiamo anche avuto degli ospiti esterni che hanno presentato i loro progetti e con i quali abbiamo avviato una collaborazione, si tratta dell'Associazione Ospitalità Alta Via dei Monti Liguri e dell'Associazione LiberiDiMuoversi. La prima unisce numerosi operatori di strutture ricettive ubicate in prossimità dell'itinerario principale dell'Alta Via o lungo i sentieri che collegano il crinale con l'entroterra e la costa che ha l'obiettivo di unire le forze per sviluppare insieme un'offerta ricettiva di qualità, efficacemente integrata con le potenzialità e le risorse locali. La seconda ha il primo grande obiettivo di realizzare una pista ciclopedonale che possa unire l'alta Valpolcevera, partendo da Pontedecimo, con la città, arrivando fino alla Fiumara. Uno strumento atto a modificare la viabilità della vallata e renderla più snella e sostenibile oltre che una vera palestra all'aria aperta.

Non sono mancati i momenti ludici con la proiezione delle foto dell'attività dell'anno precedente, una grande ed esilirante tombolata ed un rinfresco finale che ha offerto le varie prelibatezze cucinate da soci e simpatizzanti. Durante la serata è stato distribuito il programma cartaceo 2019 di FIAB Genova che può essere anche scaricato in formato PDF da questo sito. Durante la serata sono state emesse 44 tessere, tra cui alcune nuove, che hanno portato i tesserati 2019 agli attuali 125, quindi ben oltre la metà dei soci 2018 che al 30 settembre erano 221. Chi non ha ancora rinnovato lo può fare in qualsiasi momento compilando il modulo che trova qui e lo può fare anche comodamente con Paypal cliccando qui.

Un ringraziamento a tutti i soci, simpatizzanti, ospiti esterni che hanno contribuito al successo della serata.

   
tazza pedalaognigiorno

Joomla templates by a4joomla