"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.
showcase_mtb.jpgshowcase_fiab.jpgshowcase_bimbi.jpgshowcase_urbano.jpgshowcase_vecchietti.jpgshowcase_cicloturismo.jpg

banneralbergabici600x100

La bici funziona!

labicifunzionaLa #bicicletta FUNZIONA contro l’inquinamento! Tesserati a FIAB! Fai uscire l'Italia dal tunnel dell'inquinamento: http://fiab.fiabsoci.it/?campagna=TS1
In Italia l'aria è irrespirabile a causa delle elevate concentrazioni di polveri sottili (#PM10 e PM2.5). Sono addirittura 39 le città in cui si è superato il limite massimo consentito di 35 giorni di sforamenti l'anno. Per Milano gli sforamenti sono stati 97, a Torino addirittura 119!


L’OMS considera che il risparmio generato dalla riduzione dell’inquinamento ambientale e acustico derivante dall’uso della bici in EU (circa 7%) è stimato in una cifra complessiva superiore ai 3 miliardi di euro.
FIAB, la Federazione Italiana Amici della Bicicletta (130 associazioni federate in Italia) lavora per migliorare le condizioni di chi usa la bicicletta come mezzo di trasporto da 30 anni. Qui trovi le istruzioni per aderire a FIAB Genova. Con la tessera l’assicurazione RC per ciclisti, ciclo-viaggi, eventi tutto l'anno e sconti negli Albergabici!

   
tazza pedalaognigiorno

Joomla templates by a4joomla