"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.
showcase_fiab.jpgshowcase_cicloturismo.jpgshowcase_b2w.jpgshowcase_girvec.jpgshowcase_mtb2019.jpgshowcase_bimbi.jpgshowcase_urbano.jpg

Torna anche quest'anno il 5 per mille dell'Irpef al mondo del no-profit e del volontariato. Un modo in più per sostenere anche le nostre attività... senza spese, basta indicare il codice fiscale del Circolo: 95016700106 e mettere una firma nello spazio riservato alle associazioni.

banneralbergabici600x100

Ladri di biciclette

Giacomo Revelli di Cicloriparo Genova interviene a Primocanale sui furti di biciclette, clicca qui per vedere il video clip.

ladri di biciclette

Intanto a Bologna al seminario nazionale della FIAB sul tema

Leggi tutto: Ladri di biciclette

Raduno bici pieghevoli, ci riproviamo

Prima o poi smetterà di piovere, come sapete il primo raduno di bici pieghevoli a Genova che doveva tenersi il 17 marzo è stato sospeso causa maltempo. Lo vogliamo riproporre domenica 7 aprile sperando che arrivi veramente la primavera! Scarica il programma dettagliato.

Leggi tutto: Raduno bici pieghevoli, ci riproviamo

Grande asta di bici presso il Cicloriparo

cicloriparo

Grande asta di bici usate e rimesse a nuovo, domenica 7 aprile presso il Cicloriparo.

Leggi tutto: Grande asta di bici presso il Cicloriparo

Al Sestriere della Maddalena cercano ciclisti per la festa del quartiere

 

maddalena

Sabato 13 Aprile 2013 alle ore 15.00 il Sestiere della Maddalena ancora una volta si anima per un'iniziativa piena di significato. I commercianti, gli abitanti, gli artigiani e gli artisti che vivono il quartiere quotidianamente, accompagnati da un gruppo di Attori delle più

Leggi tutto: Al Sestriere della Maddalena cercano ciclisti per la festa del quartiere

16 - 22 settembre, ecco la Mobility Week 2013

logo mobility 2013

 

Ritorna la Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile. Numerosissime  le iniziative del nostro Circolo, in collaborazione con molti altri soggetti. Puoi scaricare qui il depliant fronte retro della manifestazione che culminerà con il consueto appuntamento di "chi sceglie la bici merita un premio" che quest'anno verrà effettuato il 20 settembre essendo giorno feriale e potendo quindi incontrare numerosi cilisti urbani. L'elenco con la descrizione in dettaglio di tutte le iniziative si trova anche cliccando qui.

   
tazza pedalaognigiorno

Joomla templates by a4joomla