"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.
showcase_bimbi.jpgshowcase_girvec.jpgshowcase_urbano.jpgshowcase_mtb2019.jpgshowcase_cicloturismo.jpgshowcase_b2w.jpgshowcase_fiab.jpg

Torna anche quest'anno il 5 per mille dell'Irpef al mondo del no-profit e del volontariato. Un modo in più per sostenere anche le nostre attività... senza spese, basta indicare il codice fiscale del Circolo: 95016700106 e mettere una firma nello spazio riservato alle associazioni.

banneralbergabici600x100

10 marzo 2015: sessione speciale di Bike to Work!

bike 2 work and 200pxMartedì 10 marzo 2015 ci sarà a Genova uno sciopero del trasporto pubblico. Hai già pensato a come ti sposterai quel giorno per andare in ufficio? Con auto, scooter, moto o a piedi? Se tutte queste prospettive non ti allettano, prova la strada della bici pedalando in compagnia ed in maggiore sicurezza! Infatti, a prescindere dalla conferma dello sciopero, in Val Bisagno si terrà una sessione straordinaria del “Bike to Work Genova” con partenza alle ore 8.00 dalla sorgente di Prato, #GAUB2W Da quale sorgente hai deciso di partire?

Scrivilo qui

Alcune avvertenze: 1. Il casco non è obbligatorio, ma consigliato. Sono anche consigliate luci funzionanti e giubbino o bretelle riflettenti. 2. Il percorso si svolge su strade aperte al normale traffico, pertanto è tua responsabilità rispettare le norme del codice della strada e soprattutto del buon senso. 3. Non è una manifestazione sportiva, ma una “pedalata fra amici” priva di guide o accompagnatori, pertanto FIAB Genova non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni riportati a persone o cose. 4. Scopo dell’evento è favorire la formazione di diversi gruppi di 2-3-4 persone che condividano in maggiore sicurezza il percorso lungo l’itinerario principale. 5. E’ importante pedalare in fila per uno, meglio accordandosi per tenere i meno esperti in posizione centrale. 6. Si partecipa con bici propria! Ci vediamo il 10 marzo! Buone pedalate!

Modulo Bike to Work

Flash Mob in Piazza De Ferrari per Rocco

flash mob de ferrari

A questo link  il video del flash mob di sabato 7 marzo in Piazza De Ferrari che ha visto la Federazione Italiana Amici della Bicicletta – FIAB e la Federazione Ciclistica Italiana – FCI esprimere il loro dolore e la loro rabbia per la morte di Rocco Rinaldi travolto da una moto in Corso Italia dopo che con la sua bici aveva schivato un'improvvisa apertura di una portiera di un'automobile. Davvero non si riesce ad accettare di uscire in bici e non tornare più.

Ciclisti potete salvarvi la pelle anche non stando troppo a destra

 

Ciclisti potete salvarvi la pelle anche non stando troppo a destra. Ovvero quando la prudenza aiuta.

di Stefano Gerosa (webmaster Fiab) ed Edoardo Galatola (responsabile sicurezza FIAB)

"Ciclisti potete salvare il mondo anche stando più a destra" è l'esortazione che un noto network radiofonico ha lanciato recentemente a chi pedala.

Leggi tutto: Ciclisti potete salvarvi la pelle anche non stando troppo a destra

#30elode, la nuova campagna FIAB sulla sicurezza nelle città

30 e lode

In occasione della ripresa della discussione della legge delega per la modifica al Codice della Strada, FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta ha presentato la campagna nazionale #30elode,

sul tema della sicurezza nelle città, con un incontro stampa a Montecitorio al quale intervengono i deputati Paolo Gandolfi e Mirko Busto del Gruppo Interparlamentare della mobilità nuova e ciclistica.

Leggi tutto: #30elode, la nuova campagna FIAB sulla sicurezza nelle città

   
tazza pedalaognigiorno

Joomla templates by a4joomla