"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.
showcase_urbano.jpgshowcase_b2w.jpgshowcase_girvec.jpgshowcase_fiab.jpgshowcase_cicloturismo.jpgshowcase_bimbi.jpgshowcase_mtb2019.jpg

Torna anche quest'anno il 5 per mille dell'Irpef al mondo del no-profit e del volontariato. Un modo in più per sostenere anche le nostre attività... senza spese, basta indicare il codice fiscale del Circolo: 95016700106 e mettere una firma nello spazio riservato alle associazioni.

banneralbergabici600x100

Sviluppare il cicloturismo nel Tigullio

miniatura convegno sestriEcco il video integrale del convegno "Sviluppare il cicloturismo nel Tigullio" tenutosi l'11 marzo 2017 a Sestri Levante.
Relatori: ANTONIO DALLA VENEZIA, responsabile nazionale Fiab per il cicloturismo;  LUISA CASU, Regione Liguria; GIORGIO CECCARELLI, coordinatore Fiab Liguria e Piemonte; Introduce e modera: MARCO VEIRANA, presidente Fiab Tigullio.

Una bella sorpresa nell'uovo di Pasqua

ciclovia tirrenica tracciatoL'undici aprile è stato deliberato dal Consiglio dei Ministri il Documento di Economia e Finanza (DEF) 2017. L'allegato "Connettere l’Italia: fabbisogni e progetti di infrastrutture" considera le infrastrutture ciclabili come strategiche. Non era una cosa così scontata.

Leggi tutto: Una bella sorpresa nell'uovo di Pasqua

Dichiarazione di Monza sulla sicurezza stradale

biciincidenteNell'ultima giornata dell'Assemblea nazionale Fiab a Monza, lo scorso 30 aprile, tra i temi dibattuti quello sulla sicurezza ha impegnato e coinvolto i delegati delle varie associazioni. Soprattutto oggi che la legge delega sulla riforma del Codice della Strada è appesa al sottile filo della legislatura. "Un tema caldo", "un'opportunità da prendere al volo". Riflessioni che si sommano nella mozione approvata all'unanimità sulla sicurezza non soltanto dei ciclisti, ma di tutti gli utenti del traffico.

Leggi tutto: Dichiarazione di Monza sulla sicurezza stradale

#CodiceDiSicurezza. Sulle Strade Regole Nuove, per la sicurezza di tutti.

campagna codiceTroppi morti e feriti sulle strade. Inizia una nuova Campagna della FIAB, che si articolerà nel tempo con diverse iniziative. Sollecitiamo l'approvazione della riforma del Codice della Strada.

Leggi tutto: #CodiceDiSicurezza. Sulle Strade Regole Nuove, per la sicurezza di tutti.

Pedali nella notte, ecco il programma per l'estate

pedali nella notte

Ritorna a luglio Pedali nella Notte, serie di pedalate notturne che hanno l'obiettivo di creare un'occasione per chi, nelle caldi sere d'estate, ha voglia di uscire in bicicletta anziché in auto e cerca la giusta compagnia. La buona occasione per incontrare amici e pedalare tutti insieme lungo itinerari sicuri, insoliti e ricchi di curiosità: si va ad esempio a fare un pic nic nel Parco del Righi, a fare il bagno a mezzanotte o a fare soste rigenerative in gelateria premiando la migliore.
Vista la brevità dei percorsi non servono particolari doti fisiche per partecipare. E’ richiesto solamente un buon impianto di luci per la bici e il rispetto delle norme del Codice della Strada .

Leggi tutto: Pedali nella notte, ecco il programma per l'estate

   
tazza pedalaognigiorno

Joomla templates by a4joomla