"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.
showcase_urbano.jpgshowcase_mtb.jpgshowcase_cicloturismo.jpgshowcase_vecchietti.jpgshowcase_fiab.jpgshowcase_bimbi.jpg

Torna anche quest'anno il 5 per mille dell'Irpef al mondo del no-profit e del volontariato. Un modo in più per sostenere anche le nostre attività... senza spese, basta indicare il codice fiscale del Circolo: 95016700106 e mettere una firma nello spazio riservato alle associazioni.

banneralbergabici600x100

Pedali nella notte, ecco il programma per l'estate

pdn 2018

Con il solstizio d'estate ritorna Pedali nella Notte, serie di pedalate notturne che hanno l'obiettivo di creare un'occasione per chi, nelle caldi sere d'estate, ha voglia di uscire in bicicletta anziché in auto e cerca la giusta compagnia. La buona occasione per incontrare amici e pedalare tutti insieme lungo itinerari sicuri, insoliti e ricchi di curiosità: si va ad esempio a fare un pic nic nel Parco del Righi, a fare il bagno a mezzanotte o a fare soste rigenerative in gelateria premiando la migliore. Vista la brevità dei percorsi non servono particolari doti fisiche per partecipare. E’ richiesto solamente un buon impianto di luci per la bici e il rispetto delle norme del Codice della Strada . L'appuntamento con FIAB Genova è per tutti i giovedì dal 21 giugno al 30 agosto alle ore 21 in Piazza De Ferrari, salvo diversamente indicato nel programma dettagliato.

Leggi tutto: Pedali nella notte, ecco il programma per l'estate

Giornata europea della mobilità

sem 2017

Torna la Settimana Europea della Mobilità ormai un appuntamento fisso per FIAB: è l'occasione per promuovere l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano e per il tempo libero, e rafforzare le collaborazioni con le pubbliche amministrazioni per rendere più ciclabili le nostre città.
Per l’edizione 2017 la Commissione Europea ha scelto come focal theme la condivisione degli spazi e dei trasporti per una mobilità più pulita e intelligente: Sharing gets your further Condividere ti porta lontano
L'obiettivo è quello di invitare i politici, le aziende private e i cittadini tutti a sperimentare i vantaggi della mobilità condivisa. Utilizzando forme di trasporto condivise possiamo ridurre le nostre spese e abbassare l'impronta del carbonio ed inoltre possiamo incontrare nuove persone e rendere il nostro viaggio più socievole.
Qui trovate gli eventi che abbiamo ideato per celebrare la SEM a Genova.

Fuoristrada rispettando la natura

mtb 2016Oltre ai percorsi su strada FIAB Genova – Amici della Bicicletta promuove anche delle uscite in MTB con il programma "Fuoristrada rispettando la natura", la cui finalità è quella di avvicinare le persone ad una fruizione ecosostenibile del territorio.

Leggi tutto: Fuoristrada rispettando la natura

   
tazza pedalaognigiorno

Joomla templates by a4joomla