"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.
showcase_mtb.jpgshowcase_bimbi.jpgshowcase_vecchietti.jpgshowcase_urbano.jpgshowcase_fiab.jpgshowcase_cicloturismo.jpg

banneralbergabici600x100

Riapre Via Fillak

divietobiciApprendiamo da notizie di stampa che da martedì 23 aprile alle ore 11 via Fillak sarà riaperta al traffico veicolare nel tratto compreso tra lo stipite a monte del civico 3 di via Porro e via Campi.

La cosa non ci può che rallegrare andandosi via via a suturare la ferita apertasi nella nostra città il 14 agosto 2018. Ci stupisce però il fatto che tra i veicoli che potranno transitare per via Fillak non ci sono i velocipedi. Questo anche perché ci sarà un limite di velocità a 30 kmh che ben si presta al transito promiscuo bici e traffico motorizzato. Non riusciamo a capire quale sia stata la ratio per l'esclusione delle biciclette e siccome prima di criticare un provvedimento lo vogliamo capire abbiamo scritto all'Assessore Balleari per conoscerne i motivi che magari sono buoni ma al momento ci sfuggono. Siamo in attesa di risposta.

   
tazza pedalaognigiorno

Joomla templates by a4joomla