"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.
showcase_cicloturismo.jpgshowcase_girvec.jpgshowcase_bimbi.jpgshowcase_mtb2019.jpgshowcase_b2w.jpgshowcase_urbano.jpgshowcase_fiab.jpg

Torna anche quest'anno il 5 per mille dell'Irpef al mondo del no-profit e del volontariato. Un modo in più per sostenere anche le nostre attività... senza spese, basta indicare il codice fiscale del Circolo: 95016700106 e mettere una firma nello spazio riservato alle associazioni.

banneralbergabici600x100

Come incentivare il bike to work? Ecco il Decalogo FIAB per le aziende

ab4d8f09edcfdd479c4fe2fdc419c5dd XLNell’ambito della campagna #PRIMALABICI lanciata da FIAB per promuove l’uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani come mezzo sicuro e sostenibile per se stessi e gli altri, la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta mette a disposizione delle aziende un Decalogo

Leggi tutto: Come incentivare il bike to work? Ecco il Decalogo FIAB per le aziende

#iovadoinbiciagenova... e ci metto la faccia, collaboriamo all'iniziativa

volantino FACEBIKE

 

Volete colaborare per la causa della bici a Genova? Metteteci la faccia. Fate un breve video
o una foto che lo dimostri e mandatela via Whatsapp al 3755044493 o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il vostro messaggio finirà sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Facebike-372526152944264/

Scarica il volantino dell'iniziativa

 

Rete ciclabile d’emergenza, il comunicato stampa

matitone tagliatoUn grosso lavoro è stato fatto da sei nostri volontari che vogliamo qui ringraziare pubblicamente. Ecco il comunicato stampa fatto per la comunicazione dell'iniziativa e ripreso da numerose testate:

In questi giorni si è parlato molto di utilizzo della mobilità dolce per risolvere i problemi che si creeranno con il necessario distanziamento sociale sui mezzi pubblici.

Leggi tutto: Rete ciclabile d’emergenza, il comunicato stampa

La petizione per #genovaciclabile raggiunge e supera abbondantemente l'obiettivo

genovaciclabile

Sono 7.107 le firme raggiunte in questo momento dalla petizione per una #genovaciclabile (l'obiettivo era 5.000) voluta da un gruppo di cittadini genovesi da un'idea di Alessandra Repetto MTBiker diventata in pochi giorni la pasionaria della bicicletta genovese.  Chiediamo a chi non lo avesse ancora fatto di firmare la petizione e di diffonderla presso i propri contatti. Lo si può fare al link: change.org/GenovaCiclabile

   
tazza pedalaognigiorno

Joomla templates by a4joomla