Ladri di biciclette
Il furto è uno dei fattori che maggiormente scoraggiano l'uso quotidiano della bici come mezzo di trasporto cittadino, contribuendo di fatto al persistere di un uso sproporzionato dell'auto, della congestione, dell'inquinamento, dell'incidentalità sulle nostre strade.
Di pari passo con l'aumento dell'uso della bici a Genova sono anche aumentati i furti. Un fenomeno che c'è sempre stato ma che sta ora assumendo dimensioni preoccupanti. E' per questo motivo che abbiamo creato questo osservatorio sul furto della bici che si sviluppa di pari passo con la campagna nazionale FIAB "Ladri di biciclette". La campagna prevede un piano per il contrasto del furto che si articola in sedici punti che vogliamo portare all'attenzione del Comune di Genova.
In queste pagine terremo un archivio fotografico di bici rubate raccogliendo le segnalazioni di tutti coloro che hanno avuto la disavventura di vedersi portar via l'amata due ruote. Parleremo anche degli accorgimenti necessari per limitare la possibilità di furto e di ogni altra iniziativa volta a contrastare questa piaga.
Sarà comunque fondamentale l'aiuto di tutti per portare testimonianze, idee, consigli al fine di arricchire sempre più queste pagine.
Servizio di La 7 sul furto delle bici a Milano
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 25 Settembre 2013 20:20
- Visite: 3024
Campagna FIAB, complichiamo la vita ai ladri
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 06 Settembre 2013 07:53
- Visite: 2922
Nell’ambito dell’iniziativa nazionale contro il furto è stato prodotto un pieghevole con i consigli FIAB per complicare la vita ai ladri, per complicargliela molto, riuscendo magari a farli desistere … Scarica il file pdf del pieghevole oppure connettiti alla pagina del sito FIAB che ne parla.