"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Piccoli segnali crescono

segnale pzza fontane marosePiccoli segnali crescono... Forse alcuni di voi lo avranno già visto ma davanti al palazzo Interiano è comparso questo segnale che consente di mettere in comunicazione ciclabile Salita Santa Caterina con Via Garibaldi. 

Ci rendiamo conto che, a chi ancora non usa la bici a Genova, questo segnale potrà sembrare una sciochezza, ma è in realtà è un piccolo grande passo. Ci spieghiamo meglio: come avvenuto per la corsia ciclabili a salire di via XX Settembre, che oggi consente di raggiungere legalmente in bici Piazza De Ferrari (prima si poteva solo transitare nella galleria Colombo), così questo nuovo percorso ciclopedonale consente di raggiungere legalmente via

Garibaldi da piazza De Ferrari senza dover percorrere la galleria Bixio (quindi con ampio giro da via Roma, piazza Corvetto e piazza Portello) o senza dover passare dai vicoli sottostanti la già via Aurea.

Ora, quindi, è continuativo, se pure certamente migliorabile, l'asse via XX Settembre - piazza De Ferrari - Via Roma - via San Sebastiano - salita Santa Caterina (in discesa) - piazza Fontane Marose - via Garibaldi.

Non sei un utente registrato, non puoi postare commenti. Se vuoi farlo devi prima registrarti

Joomla templates by a4joomla